Pietrelcina, 26 Luglio – La comunità di Pietrelcina si è riunita ieri per un evento dedicato alla salute, al benessere e alla sostenibilità. L’iniziativa, dal titolo “Salute e benessere, nuove scoperte e punti della sostenibilità”, ha visto la partecipazione di esperti del settore e di cittadini interessati a tematiche ambientali e di salute.
L’evento ha offerto l’opportunità di conoscere le ultime novità nel campo della sostenibilità e di discutere su come migliorare la qualità della vita della comunità locale. Numerosi relatori hanno illustrato le loro ricerche e le loro esperienze, affrontando temi come l’AIDS e l’HIV, nuove terapie in atto e prevenzione, affrontando anche i 17 punti della sostenibilità ambientale e la correlazione tra ambiente e patologia.
Tra le novità presentate durante l’evento, spicca la nascita di una nuova associazione, Monarka APS, fondata con l’obiettivo di rilanciare il territorio e sostenere chi lo abita. Monarka APS si impegna a operare in modo strutturato e a diventare un punto di riferimento nel terzo settore, promuovendo il benessere e il potenziale di tutti. Tra i suoi fondatori troviamo uomini e donne con background diversi. Un team multiculturale composto da italiani, venezuelani e colombiani, ma non solo. Tra i soci fondatori ci sono specialisti di settori diversi: imprenditoria, medicina, grafica, moda e altro ancora. Tutti accomunati dal desiderio di supportare le donne in primis e la cittadinanza tutta nelle sfide legate alla quotidianità e che caratterizzano la provincia di Benevento, senza tralasciare un occhio attento all’ambiente e ai diritti umani.
L’organizzazione dell’evento ci ha rivolto un invito speciale in quanto azienda specializzata nel trattamento e recupero di rifiuti non pericolosi biodegradabili per la produzione di compost. La presenza della New Vision ha dato grande valore all’iniziativa per la possibilità di condividere le nostre esperienze e le nostre conoscenze in materia di economia circolare e gestione dei rifiuti.